CONDIVIDI
In foto l'Accademia dei Concordi di Rovigo

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, torna in Accademia dei Concordi l’iniziativa “Ti presento un amico…: un pomeriggio per scoprire nuovi libri”, diretta e coordinata dal socio prof. Matteo Santipolo (ordinario di didattica delle lingue moderne presso l’Università di Padova). Il nuovo appuntamento si terrà martedì 17 settembre, alle ore 17,00 presso la Sala degli Arazzi dell’Accademia.

Dopo i saluti del Presidente della Concordiana, prof. Giovanni Boniolo, tre autori presenteranno le loro opere: Gino Bedeschi “A monito e primo esempio. La Repubblica Sociale nel Polesine 1943-1945”, Apogeo Editore, 2018; Riccarda Dalbuoni “Dicotomia d’amore”, La Carmelina, 2018; Annalisa Boschini “Le reggitrici. Donne d’acqua, donne di fiume”, Apogeo, 2019.

“Ti presento un amico..” è un’iniziativa volta alla presentazione di volumi di recente pubblicazione, tanto di autori locali quanto di livello nazionale. L’idea è quella di mettere assieme libri che trattino tematiche anche distanti tra loro, ma che possano coinvolgere diverse tipologie di pubblico. Contemporaneamente, viene offerta al lettore rodigino e polesano l’occasione di venire a contatto ed esplorare nuovi possibili ambiti di interesse. Ad ogni appuntamento, i testi selezionati vengono presentati dai loro stessi autori per una ventina di minuti, più eventuale tempo per un breve dibattito col pubblico in sala.

Ingresso libero.

In collaborazione con Regione del Veneto (iniziativa realizzata in attuazione della L.R.5.9.1984 n.51 art.11).

Per informazioni: https://www.concordi.it/martedi-17-09-2019-ti-presento-un-amico/

Accademia dei Concordi – Piazza Vittorio Emanuele II, 14 – Rovigo – tel. 042527991 concordi@concordi.it – http://www.concordi.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.