CONDIVIDI

L’unione fa la forza! E così, i centri minibasket del Basket San Martino, presente a San Martino di Venezze e Villadose, del Centro di Formazione Sportiva presente a Pontecchio Polesine e del Nuovo MiniBasket Rovigo, presente nella palestra “Parenzo Nuova” di Rovigo, si mettono insieme per riuscire, col tempo, progettualità e con il rispetto delle diverse identità societarie, a creare un vivaio che possa supportare le prima squadra di riferimento del territorio, ossia il Nuovo Basket Rovigo attualmente impegnato nel campionato regionale di Promozione Maschile, e la seconda squadra (per categoria e non di certo per importanza) del Basket San Martino, pronto a partecipare al campionato di Prima Divisione.

Quattro centri minibasket, dunque, uniti da un accordo che in pochissimi minuti è stato trovato dalle varie parti coinvolte. Almeno per il momento, non c’è alcuna fusione societaria, ma ciascuna delle tre società continuerà ad operare in autonomia nei rispettivi territori e nei rispettivi centri con i propri istruttori. Dunque, il Basket San Martino gestirà il centro di San Martino di Venezze (martedì dalle 16:40 alle 17:40 e giovedì dalle 16:30 alle 17:30) e Villadose (lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 17:00), il Centro di Formazione Sportiva curerà il centro di Pontecchio Polesine (martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17:30), mentre il Nuovo MiniBasket Rovigo penserà al centro di Rovigo, con la novità di far praticare il minibasket a soli 50 euro annuali e l’eventuale possibilità di organizzare il trasporto (mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 18:00).

Una gestione che sarà dunque assolutamente autonoma per le tre società, ma con un chiaro progetto affidato al coordinatore tecnico Alberto Zenato, il quale, appunto, detterà le linee guida ai vari istruttori dei diversi centri Minibasket.

Questo è solo il primo passo di una collaborazione che potrebbe col tempo portare grossi benefici alla pallacanestro polesana e che è apertissima a tutte le altre società del territorio. Per informazioni sui centri di San Martino di Venezze, Villadose e Pontecchio Polesine è possibile contattare il 392 6387513 (Alberto), mentre per il centro di Rovigo si può chiamare il 340 2916548 (Marina).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.