CONDIVIDI

Si sono svolti a Treviso i Campionati regionali della categoria cadetti, jeunesse, junior e senior della Federazione Italiana Sport Rotellistici, di pattinaggio artistico.

Per la prima volta il sistema di punteggio utilizzato è stato il Roll-art, che equipara la federazione delle rotelle al ghiaccio.

L’Olimpica Skaters Rovigo ha presentato Alberto Tommasi, che ha gareggiato per il primo anno nella categoria Juniores. L’atleta, punta di diamante della società rodigina, ha presentato i nuovi programmi, coreografati con maestria da Andrea Bassi. Anche se con qualche imprecisione, Alberto è riuscito ad ottenere il 2° posto nello short e mantenerlo nel programma lungo, grazie ad un’esibizione più convincente. Si è guadagnato la medaglia d’argento, alle spalle di Giorgio Casella, già al secondo anno nella categoria junior e uno dei candidati più accreditati per il titolo italiano. Ora per Alberto sono in programma il Trofeo Internazionale “Sedmak Bressan” a Opicina e i Campionati Italiani che si svolgeranno a metà giugno, a Ponte di Legno. La società rivolge un particolare ringraziamento al tecnico veneziano Cristian Travaglia, che segue Alberto con grande disponibilità e professionalità e a Sara Locandro, tecnico di indiscusso valore che offre ad Alberto il suo sostegno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.