CONDIVIDI

Sarà dedicato ai servizi della Regione Veneto e alle modalità per vedersi riconosciuti i propri diritti, il terzo incontro del ciclo “Oltre la disabilità“, rivolto a persone con disabilità e ai loro famigliari, per fare il punto sulle ultime novità di legge, sui progetti e sui servizi di cui si può fruire.

Il prossimo appuntamento è a Porto Viro, il 18 maggio, dalle 10 alle 12 nella sala civica ex Macello, in via Navi Romane. Condotto da un docente di qualità come Giancarlo Sanavio, direttore della Fondazione 3F, l’incontro approfondirà, appunto, l’organizzazione dei servizi nella Regione Veneto, le modalità di accreditamento e il riconoscimento dei diritti che spettano a chi ha un bisogno.
Sanavio ripeterà poi l’incontro a Castelmassa, il 24 maggio, dalle dalle 17.30 alle 19.30 alla Casa delle associazioni Avis, in piazza Garibaldi, 4, e a Rovigo, nello stesso giorno dalle 21 alle 23 nella sede del Centro servizi volontariato, in viale Tre Martiri, 67/F.

Il quarto e ultimo appuntamento del ciclo, come sempre proposto in tre diversi comuni, avrà come focus il futuro delle persone con disabilità, illustrando com’è possibile conquistare una vita autonoma, essere tutelati nei propri diritti e nel proprio patrimonio, realizzare un progetto di vita e di lavoro. A Castelmassa e Rovigo sarà il 24 maggio, mentre a Porto Viro si svolgerà l’8 giugno.

Il corso è parte dell’ampia coprogettazione del Centro servizi volontariato, che coinvolge cinque associazioni in tutto il territorio in una serie di azioni a favore delle persone disabili. Vi partecipano l’Aitsam, l’associazione Comete, l’associazione Down Dadi, l’associazione Parkinson Rovigo e l’associazione Pianeta Handicap. E’ una delle 4 coprogettazioni avviate dal Csv con il coinvolgimento di 16 associazioni di volontariato.

Per informazioni e per iscriversi, contattare il Csv all’indirizzo info@csvrovigo.it o visitare il sito www.csvrovigo.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.