CONDIVIDI
In foto l'Accademia dei Concordi di Rovigo

Continuano gli appuntamenti in Sala degli Arazzi con il ciclo “Tesori da conoscere – Galleria Polesine”: sabato 13 aprile, alle ore 10.30, la dott.ssa Sandra Bedetti, studiosa, parlerà di “Medioevo in Polesine: archeologia e documenti”.

Riprendendo il filo del ciclo “Tesori da conoscere” (2016-7) e i primi tre cicli la prima edizione di “Galleria Polesine” (ottobre/novembre 2017 – febbraio/aprile e ottobre/novembre 2018), l’Accademia dei Concordi e l’Associazione degli Amici dei Musei di Rovigo e del Polesine propongono per i mesi di marzo/aprile una nuova serie di incontri incentrati sui tesori artistici del territorio polesano.

Come di consueto, studiosi ed esperti illustreranno stagioni e protagonisti che hanno lasciato importanti testimonianze d’arte conservate in musei, chiese e collezioni in Polesine. Accostando le bellezze del patrimonio artistico locale, verranno approfondite le tematiche e le tecniche dei loro artefici, e, insieme saranno richiamati aspetti e protagonisti della comunità locale che quelle opere hanno voluto o promosso.

L’appuntamento conclusivo del ciclo è previsto per sabato  27 aprile 2019, con “Seneca e il Seneca di Rovigo”, a cura di Pier Luigi Bagatin, studioso.

Tutti gli appuntamenti si tengono presso la Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi, con inizio alle ore 10:30. Ingresso libero.

Il ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con la Regione Veneto (iniziativa in attuazione della L.R. 51/84 art. 11). Per informazioni: Accademia dei Concordi – Piazza Vittorio Emanuele II, 14 – Rovigo – tel. 042527991 HYPERLINK “mailto:concordi@concordi.it” concordi@concordi.it HYPERLINK “http://www.concordi.it” http://www.concordi.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.