CONDIVIDI

VENEZIA – PECHINO – DUBAI

ovvero Oriente e Occidente insieme per costruire un dialogo da Expo2015 a ExpoDubai2020

Le ECCELLENZE ITALIANE partiranno con il CONSORZIO AEC NUOVA VIA DELLA SETA simbolicamente dalle Calli veneziane per giungere ai solari colori orientali di Pechino, proseguendo poi fino alle dorate sabbie di Dubai in occasione dell’ExpoDubai2020, dove sarà presentata la “Esposizione Mondiale permanente della Cultura della Alimentazione e dellaCiviltà della Tavola” che avrà sede a Venezia

L’Associazione Europa Cultura Italia, organizzazione non governativa che da anni aiuta cittadini e aziende a risollevarsi da eventi calamitosi (Coordinamento Nazionale AEC Alluvionati e Terremotati Italiani), sostiene il progetto denominato Belt and Road Initiative (LA Nuova via della Seta), lanciato dal presidente dellaRepubblica Popolare Cinese Xi Jinping coinvolgendo oltre 152 Paesi.

A tal fine è stata avviata la costituzione di due Consorzi, il “Consorzio AEC Eccellenze Italiane” e il “Consorzio AEC Nuova Via della Seta”, ai quali le Aziende italiane espressione delle <<Eccellenze Italiane>> potranno aderire. Questo grazie alla iniziativa della AEC Europa Italia che si è resa parte attiva a sostegno del viaggio VENEZIA PECHINO A/R con OVELAND – Più di 20.000 km e oltre 14 nazioni attraversate tra andata e ritorno

La prima parte del viaggio, è resa possibile grazie al progetto avviato dalla associazione AIKAL, che conta sul patrocinio dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ICE Istituto per il Commercio Esterodella RAI, dell’Accademia della Cucina e diversi Enti nazionali e regionali. Nelle capitali degli Stati attraversati saranno organizzate Convention e Incontri tra le imprese italiane e i potenziali partner economici dei paesi ospiti.

L’esperienza reale, il raccontole interviste e la descrizione dei partecipanti a questo innovativo viaggio, saranno visibili in tutto il mondo tramite:

  • Web Camere sempre attive via satellite per seguire la carovana lungo il tragitto.
  • Importanti e conosciuti blogger e youtuber racconteranno in chiave fresca, giovanile e moderna l’avventura.
  • Un programma televisivo tramite una troupe che riprenderà costantemente tutti i momenti più importanti del viaggio, giorno dopo giorno, tappa dopo tappa.
  • Un sito internet “Carovana della Via della Seta” per seguire il viaggio tramite un sistema integrato di mappe, fotografie e link.
  • Una telecamera 3D registrerà i momenti più spettacolari con la visione virtuale.

Il rientro in Italia per gli ospiti avverrà in aereo.

La Carovana ritornerà poi in Italia attraverso il percorso della Via della Seta più a Nord, attraverso la Russia. Questa volta parteciperanno tutte le aziende Cinesiche desiderano scoprire l’Italia e partecipare al road show, di regione in regione, alla scoperta delle Eccellenze artistiche, storiche e commerciali del <<Bel Paese>> che hanno partecipato al viaggio di andata a Pechino.

La seconda parte del viaggio, promossa dall’Associazione AIKAL, farà meta negli Emirati Arabi Uniti per l’EXPO DUBAI 2020, dove sarà presentata la “Esposizione Mondiale Permanente della Cultura dell’Alimentazione e della Civiltà della Tavola”, che avrà sede a Venezia.

Anche in questa occasione le aziende che fanno parte del <<Consorzio AEC Eccellenze Italiane>> potranno essere presenti.

Per informazioni e adesioni: italia@aeceuropa.eu sito internet www.aeceuropa.eu

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.