CONDIVIDI

La finalissima di Polesine IN CANTO la borsa di studio Riccardo Zanellato, dedicata agli studenti di canto lirico del Polesine o dei conservatori di Adria e Rovigo, si terrà a Lendinara il 23 marzo alle ore 21.

Il concerto vedrà l’esecuzione di un’aria da parte dei giovani partecipanti alla borsa di studio; decreterà il vincitore della principale, chiamata Polesine In Canto, messa a disposizione da RovigoBanca, il big della lirica internazionale Riccardo Zanellato di Porto Viro, vincitore di premi, affermato nei palcoscenici di tutto il mondo, uno dei bassi lirici preferiti dal grande direttore d’orchestra Riccardo Muti.

Anche il pubblico sceglierà il suo beniamino con il voto in sala per affidare la borsa di studio Lendinara In Canto, messa a disposizione dal Rotary club Altopolesine – Badia – Lendinara.

Un evento straordinario per i giovanissimi aspiranti artisti che potranno incontrare i big internazionali, oltre a Zanellato anche Gioia Crepaldi, soprano bassopolesano che nel 2018 ha vinto il primo premio Voci verdiane di Busseto. Un incontro tra i grandi artisti e gli aspiranti cantanti lirici tutto made in Polesine nel cuore del Polesine, a Lendinara. Una opportunità offerta ai giovani studenti in canto legati al Polesineper residenza o per motivi di studio.

Per chi ama l’opera lirica questa è un’occasione unica per ascoltare delle vere star come Zanellato e Crepaldi, oltre a Silvana Froli e Leonora Sofia, accompagnati al pianoforte da un altro big dalla decennale esperienza al teatro La fenice e dalla collaborazione assidua con Claudio Abbado: Silvano ZabeoL’idea è del maestro Marco Pucci Catena, sviluppata con il Comune di Lendinara e Irene Lissandrin.

Progetto fortemente voluto dal sindaco Luigi Viaro, quindi sostenuto dal Comune di Lendinara e dalla locale Pro Loco, con la partecipazione del Conservatorio Venezze di Rovigo e del Conservatorio Buzzolla di Adria. Partecipano e contribuiscono al progetto Regione Veneto, Rovigobanca, Rotary club Altopolesine – Badia – Lendinara,  Fondazione per lo sviluppo del Polesine. Patrocinio di Provincia di Rovigo, Fondazione Rovigo cultura. Altre menzioni per gli studenti in canto sono messe a disposizione dal Circolo Tullio Serafin di Cavarzere e dall’associazione La compagnia del Belcanto di Milano. 

Biglietti e prenotazioni presso la biblioteca comunale Baccari, via G.B. Conti 30, Lendinara, tel. 0425 605667, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 – sabato dalle 9.30 alle 12.30, biglietto euro 5.
L’apertura del botteghino del teatro nella giornata dello spettacolo parte dalle ore 19.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.