CONDIVIDI

MARZO, ARIETE

Arriva il primo raggio e la natura nasce di nuovo; una nuova Vita è una nuova energia scorrono con irresistibile forza.

È la forza dell’energia primordiale: nelle arterie nelle vene di tutte le cose viventi, inizia a scorrere inspirandole, e infondendo una nuova speranza è una nuova Vita, tutto si rinnova e si definisce.

Le greggi danno alla luce i loro piccoli nel periodo in cui il sole occupa questo segno, l’ariete o l’agnello.

Nel suo aspetto simbolico il primo segno rappresenta il sacrificio.

Le popolazioni pastorali sono solite festeggiare la festa della Pasqua (festa mobile calcolata dalla posizione del sole della luna), portando sulle loro tavole un ariete o un agnello.

Man mano che la durata del giorno aumenta, l’apparizione della luce a un effetto di anticipare il ciclo dell’attività degli animali diurni e di ritrattare quello degli animali notturni. Così in primavera, con l’allungamento progressivo del periodo di luce e l’aumento, di intensità luminosa, gli animali notturni si svegliano sempre più tardi, mentre gli animali diurni entrano in attività sempre più presto al mattino.

Il sole dopo aver incrociate superato l’equinozio di primavera, stare ogni giorno un po’ più in alto sull’orizzonte. Le giornate si allungano, la temperatura aumenta e l’elemento fuoco, che corrisponde all’ariete, rivela la sua natura espansiva e benefica che mette in moto la vegetazione.

ARIETE

Dal 21 Marzo al 20 Aprile

Segno di fuoco

Dinamicità – Impulsività – Estrosità

Marte, espressione di forza vitale e dinamismo in questo segno il suo domicilio.

Ispiri molta simpatia il tuo temperamento è indipendente, esuberante e passionale. Hai uno spiccato senso dell’organizzazione e ci tieni molto a farti notare. Nulla di te è falso o artificioso. Da te scaturiscono sempre nuove energie e la tua forza è in continua evoluzione. Sei un inesauribile “fiume” di idee e di scoperte che ti portano ad una continua ricarica, rischiando però di sfociare nel “mare” della dispersività.

Sei per le forti emozioni. Ecco il cocktail che fa per te:

Vodka al peperoncino e basilico – Martini dry – Campari

Barman: Sergio B.

Astrologia: Riccardo FERRARI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.