CONDIVIDI

ROVIGO – ASM SET sigla la partnership con Nuovo Basket Rovigo, società che dal 2014 opera nel panorama cestistico polesano e che attualmente rappresenta la più importante realtà maschile del Polesine per quanto riguarda il massimo campionato senior.

Si conferma ancora una volta il sostegno dell’azienda energetica polesana allo sport locale con ASM SET che campeggia come main sponsor sulle maglie della Femi Cz Rugby Rovigo Delta e che sostiene, tra gli altri, BSC Rovigo, Skating Club Rovigo, il GS Duomo, il Rugby Frassinelle e il Rhodigium Basket.
“Siamo orgogliosi di sostenere una delle nostre eccellenze sportive – dichiara il Presidente di ASM SET dottoressa Cristina Folchini – i ragazzi si stanno facendo valere nel campionato di Promozione, visto il terzo posto in classifica e contribuiscono a dare lustro allo sport del nostro territorio”.  “Ma quello che ci spinge a sostenere energeticamente il Nuovo Basket Rovigo – prosegue la dottoressa Folchini – è l’investimento che questa società sta facendo sui giovani, tracciando le basi per i cestisti rodigini del domani e dando un’opportunità a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport”. “ASM SET – conclude il presidente – conferma ancora una volta il proprio ruolo di volano per la società locale visti gli importanti contributi erogati sia in ambito sociale, che culturale che sportivo”.

Il Presidente di N.B.R. Gionata Morello, parlando anche a nome degli altri componenti del direttivo Carolina Zambelli, Enrico Davì, Lorenzo Davì, Riccardo Ferrari, Alberto Liviero, Andrea Lucchin e Matteo Lucchin dichiara: “Ringrazio ASM Set, ed in particolare la Presidente Cristina Folchini, per il contributo stanziato al Nuovo Basket Rovigo. Per noi è importantissimo iniziare questo percorso di crescita affiancati da una realtà che è il punto di riferimento per migliaia di famiglie per la fornitura di gas e luce. La nostra associazione sportiva, che ad oggi è giovane e relativamente piccola, ha idee molto chiare e un progetto di crescita ben definito che, come per tutte le realtà sportive, necessita di aiuti economici sempre maggiori. Il nostro obiettivo è di riportare la pallacanestro maschile ai livelli di qualche anno fa, quando il palasport rodigino si riempiva per assistere al campionato di Serie C e ASM Set e la Presidente Folchini hanno mostrato una grande sensibilità in questa logica”.

La strada per raggiungere quell’obiettivo è stata individuata scegliendo subito un coach, Maurizio Ventura, che rappresenta un lusso per la categoria. Allenatore Nazionale, il tecnico bolognese ma rodigino d’adozione vanta una lunga esperienza ad alti livelli. Oltre a coach Ventura, l’N.B.R. ha nel suo organico altri tecnici che rappresentano la massima qualifica in Polesine (e non solo), a partire proprio dal Presidente Morello, che vanta trascorsi ad alti livelli, al Direttore Tecnico, Andrea Lucchin, ex atleta di spicco del Basket Ferrara. Da queste basi nasce il progetto di rinascita del basket maschile, con un occhio di riguardo ai giovani cestisti, futuro della pallacanestro maschile. In questa stagione è nata la collaborazione con Rhodigium Basket, con obiettivo comune dichiarato il basket femminile per R.B. e quello maschile per N.B.R.. Da questa collaborazione è nata l’Under 16 targata Nuovo Basket Rovigo e che, con la maglia delle Pantere, ha dominato la prima fase del proprio campionato e si appresta in questi giorni a disputare la seconda fase, valida per il titolo interprovinciale.

Per garantire un’ulteriore qualità a chi fa parte dell’ambizioso progetto del Nuovo Basket Rovigo è stato da poco firmato un importantissimo accordo con la blasonata società Reyer Venezia, entrando di fatto a far parte di quello che è chiamato “Progetto Reyer” e che garantisce un supporto tecnico e molte altre agevolazioni ai tesserati del Nuovo Basket Rovigo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.