CONDIVIDI

Dopo due gare consecutive davanti al pubblico di casa, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, gioca questa sera, a Solesino (inizio alle 21.30 palasport di viale della Libertà) contro il Sant’Elena, nella gara valevole per la quarta di ritorno del campionato di Promozione. All’andata finì 69-45 per le pantere, che attualmente sono quinte a 20 punti e in piena zona play off mentre Sant’Elena, si trova terz’ultima con 8 punti. la squadra allenata da Maurizio Ventura, proviene da una netta, ma non esaltante, vittoria contro il Don Bosco, e per la gara deve fare a meno del tiratore Luca Doati e del lungodegente Emanuele Borgato giovane ancora out e per lui la stagione è probabilmente finita. Il  play Turri, non disponibile nelle ultime due gare,  in settimana ha ripreso ad allenarsi ma è ancora incerto un suo utilizzo. Il Sant’Elena (seconda squadra del basket club Solesino), nell’ultimo turno ha perso di 28 punti contro la Pro Pace Padova. Sulla carta il pronostico dovrebbe essere scontato, con il Cipriani che vuole rimanere in scia delle prime, grazie anche ai canestri di Tiberio e Diagne che, nella classifica marcatori del sito di playbasket.it,sono sul podio: il 24enne Francesco Tiberio, primo e cecchino  indiscusso del campionato con 267 punti,  terzo capitan Diagne con 212. Seconda piazza per Daniele Maretto della Fulgor San Bellino con 224.
Queste le gare in programma: Don Bosco-Noventa, Usma-I Frogs, Piovese-Scuola B.Polesine, Cus-Patavium, Pro Pace-Fulgor San Bellino, Battaglia-Virtus Cave. Per una classifica che vede prima  Cus Padova 28, Pro Pace 26, Fulgor San Bellino, I Frogs 22, Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Noventa 20, Piovese, Battaglia Terme 18, Patavium 14, Usma, Virtus Cave 12, S.Elena 8, Bon Bosco Arcobaleno 4, Scuola B.Polesine 0.

L’under 16 del Cipriani, formata in collaborazione con Rhodigium, dopo la vittoria casalinga per 72-35 contro il Chioggia, affronta domenica la Pallacenstro Piovese in trasferta. All’andata finì 106-46 per i rossoblù che sono sempre in cima alla classifica mentre i padovani sono n quarta posizione

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.