CONDIVIDI

IL PROGETTO CHE INTEGRA L’EDUCAZIONE MOTORIA IN ORARIO SCOLASTICO. PORTE APERTE A NUOVI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Il Coni Point di Rovigo è pronto a rientrare nelle classi polesane grazie alla nuova edizione di “Sport @ Scuola”. Il progetto rientra nel bando “Sportivamente” ideato e sostenuto dalla Fondazione Cariparo e mira a integrare l’educazione motoria nelle scuole primarie della provincia di Rovigo. Una missione condivisa con L’Ufficio scolastico provinciale, coinvolto attivamente dal Coni Point di Rovigo nel coordinamento di un’iniziativa che, anno dopo anno, conquista sempre più consensi nel mondo della scuola polesana.

Proprio grazie al fondamentale aiuto dell’Ufficio scolastico provinciale in questi giorni sono state raccolte le domande di partecipazione delle scuole; sempre più plessi si sono convinti della validità di una formula ormai consolidata, che fa fronte alla carenza di qualità dell’attività fisica nelle primarie del territorio. Nel corso del 2018 grazie a “Sport @ Scuola” furono proposte oltre 3500 ore di lezione in 459 classi della provincia. Numeri che molto probabilmente saranno confermati, e magari implementati, nella nuova edizione del progetto, considerato che già oltre 400 classi, appartenenti a una settantina di plessi scolastici, si sono fatte avanti.

In ragione di ciò, il Coni Point di Rovigo punta ad allargare la squadra di esperti in educazione motoria, che lo scorso anno ha contato circa 35 giovani qualificati. Chiunque sia in possesso della laurea in Scienze Motorie può diventare protagonista di “Sport @ Scuola”. Il progetto si conferma vincente proprio perché agli innegabili benefici legati all’implementazione dell’attività fisica in orario scolastico, affianca un’opportunità lavorativa qualificante per chi dopo la laurea vuole subito mettersi alla prova in un ambiente stimolante come quello scolastico. Il titolo di studio universitario è requisito indispensabile per entrare nel team a cinque cerchi; non serve, invece, un’esperienza precedente nel settore scolastico-educativo. Per candidarsi, senza alcun vincolo di impegno, contattare quanto prima il Coni Point di Rovigo scrivendo a rovigo@coni.it o chiamando lo 042522908 (orario 9-13.30). Prima di iniziare i cicli di lezione nelle scuole, che partiranno a fine febbraio e proseguiranno fino alla conclusione dell’anno scolastico, a tutti gli esperti sarà dedicata una specifica formazione per garantire omogeneità di intervento e azione. Poi “Sport @ Scuola” sarà finalmente pronto a decollare di nuovo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.