CONDIVIDI

A.D. BASKET BADIA 1978          15
GAZZELLE RHODIGIUM             9
Parziali (2-2)  (8-0)  (18-0)  (6-2)  (0-14)    (8-2)

Miniarbitri: Achraf Louahi – Amine Farih

Segnapunti:
Andrea Mella

Cronometrista:  Matteo Mella

SLAR BADIA: Almanzar Blake (8), Brighenti (2), El Ouihrani R., Ferrari, Ferro (12), Hanani (6), Latella, Limouni M. (2), Mella (10), Moretti (2), El Khadiri, Ben Messosud

Istruttore: Adino Rossi

GAZZELLE RHODIGIUM: Greco, Italiano, Borgato, Oliva, Sema S., Sema M. (4), Treasure, Sxhebrahimi, Paulon (14), Fantato (2)
Istruttore: Chiara Zago

Badia. Al Palasport si è recuperata la partita che si doveva giocare
domenica 13 gennaio. La stessa non è stata regolarmente giocata per dare la possibilità alle atlete delle due squadre di partecipare al PINK DAY Veneto a Solesino (PD). Manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 100 miniatlete.

Vi era molta attesa da parte di entrambe le squadre, in quanto nella partita di andata si era concluso con un punteggio di perfetta parità (12-12), con addirittura 4 tempi finiti in parità e 2 con un tempo a favore di ogni squadra. Anche i canestri segnati da ogni squadra furono gli stessi (28).

Al fischio dell’arbitro, i due quartetti in tutto il primo tempo si sono studiati a lungo e, nonostante le molte azioni, sono riusciti a completare l’azione con canestro una sola volta con i due giocatori lunghi, Hanani per il Badia e Marsej per la Rhodigium.

Il secondo e terzo periodo hanno avuto una storia molto simile: i quartetti messi in campo dall’istruttore Adino Rossi si sono da subito dimostrati nettamente più maturi delle più giovani Gazzelle a disposizione di coach Chiara Zago. Ben tre giocatori sono andati più volte con facilità a canestro: Alessandro Mella, Joselito Almanzar Blake, sicuramente il migliore in campo ed Alessandro Ferro, risultato miglior realizzatore della propria squadra.

Dopo la pausa lunga, il quarto tempo è stato combattuto fino alla fine, ma due zampate consecutive di Haitam hanno assegnato sia il periodo, che la partita al Badia.

Quinto tempo tutto a favore delle Gazzelle rodigine: sembravano solo loro in campo. Laura Paulon, con ben 14 punti,  è diventata la miglior realizzatrice dell’intera partita.

Sesto ed ultimo tempo ancora a favore del Badia, che schiera un forte quartetto con i soliti due Alessandri (Mella e Ferro), Giacomo Ferrari e Nadir Ben Messoud.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.