CONDIVIDI

“con questa uscita prende vita la collaborazione con RICCARDO FERRARI, che ha avuto il coraggio, la ventura, la sfrontatezza, la caparbietà, l’ardire di mixare fra loro sostanze liquide, più o meno alcoliche, ed accostarle ai vari segni zodiacali.

Noi pubblichiamo il frutto del duro lavoro di Riccardo, ben consci che un studio un po’ originale non ha bisogno di alcun giornale e vola veloce di bicchiere in bicchiere senza che sia uno sforzo, quello di bere.

Ed ancora più consci che l’astemio, indipendentemente segua i consigli di Riccardo o non li gradisca affatto, non esiste in natura.

Un astemio è un bevitore che non ha ancora trovato la sostanza alcolica a sua misura.

Corpo, Anima e spirito.

Gira che ti rigira, è sempre di questo che parliamo”

AQUARIO

Arrivati all’ undicesimo segno, in un periodo in cui fa ancora freddo durante la notte ma di giorno la temperatura inizia a salire e tende a superare lo zero.

Dal momento che in questo periodo cadono abbondanti piogge, i primi scrutatori della volta celeste lo chiamavano – recipiente d’ acqua -, gli arabi – brocca d’ acqua -, per i cinesi era – il vaso pieno – e per i greci quello che – versa l’ acqua -.

Gli antichi egizi immaginavano che il liquido versato da questa figura celeste costituisse la sorgente del Nilo, il fiume attorno al quale ruotava la loro esistenza.

Il seme ha posto le sue radici e sotto questo segno d’ aria calda e umida, la piccola pianta tramite la linfa che scorre in lei, si appresta a sbucare in superficie. Ecco che i campi sono – erpicati -, operazione che serve a rompere la crosta ( Saturno ) della Terra; l’ aria pura e fine può penetrare nella Terra e apportare ossigeno, datore di Vita, al cotico erboso. Questa è una Terra che apparentemente è spoglia, addormentata, ma con un’intensa Vita nel suo interno, che si appresta a sbocciare in superficie. E’ qui espressa la Vitalità dell’ undicesimo segno, segno d’ aria, estroverso, eccentrico, idealista, diplomatico e saggio. Mitologicamente.

Dal 20 gennaio al 18 febbraio

  Segno d’ aria

Fantasia creativa e Grandi slanci

Urano, espressione di rinnovamento, di

progresso, ha il suo domicilio in questo segno.

La grande chiarezza mentale, le esigenze

Raffinate e la voglia di continui rinnovamenti,

non ti tolgono quella singolare capacità che

hai di immedesimarti negli altri, nei loro

problemi e di partecipare attivamente alla vita

della comunità.

Non sopporti le impostazioni e adori le incognite.

La tua cifra astrologica ben si addice

A questo cocktail:

Vodka al peperoncino e basilico    Gocce di limone    Gocce di blue Curacao     Spumante brut    Aroma di verbena.

   Barman: Sergio B.

    Astrologia: Riccardo FERRARI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.