CONDIVIDI
Arci Rovigo

Martedì 22 gennaio alle ore 21:00, presso la sede dell’Arci di Rovigo in Viale Trieste 29, si terrà la prima lezione del Corso Storico-Pratico di Fotografia “Capture the Moment – Reportage del quotiano”.
Il ciclo di lezioni, che prevede sei incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, ogni martedì dal 22 gennaio al 26 febbraio, si rivolge ad appassionati che possiedono una conoscenza pratica di base. Si esploreranno la storia culturale e le odierne applicazioni del reportage, con un focus specifico sulla fotografia documentaria tesa a rivelare l’eccezionalità del quotidiano.

Il corso è strutturato in modo particolarmente innovativo, in quanto si prefigge di approfondire la storia culturale e le metodologie del Reportage del quotidiano attraverso una parte storico-teorica e una parte tecnico-pratica. Docenti e ideatori del corso sono Andrea Fusaro, fotografo professionista specializzato nel reportage di matrimonio, e Alessandra Chiarini, Dottoressa di ricerca in Cinema, fotografia e televisione e collaboratrice del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

Per informazioni e iscrizioni contattare Arci Rovigo ai numeri 0425 25566 – 347 5946089, oppure inviare un’email a:

rovigo@arci.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.