CONDIVIDI
Arci Rovigo

Sabato 19 gennaio, alle ore 17 presso la sede dell’ARCI di Rovigo in Viale Trieste 29, avrà inizio il primo incontro del Laboratorio di Arti Visuali organizzato nell’ambito del Progetto Emozion…Arti – Arte e cultura a misura di bambino. Il Laboratorio, ideato dall’Arci e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, avvicina i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni al mondo dell’Arte, stimolando la creatività, l’espressione manuale e la conoscenza delle tecniche artistiche. Il primo dei cinque appuntamenti sarà dedicato alla conoscenza del pittore Joan Mirò e alla rielaborazione da parte dei piccoli partecipanti delle opere del grande artista.

I successivi incontri si concentreranno su attività ludico-artistiche dedicate rispettivamente al rapporto tra arte e cibo, al collage e all’assemblage, all’autoritratto creativo, al cinema e alle immagini in movimento. Ogni appuntamento avrà la durata di due ore e le attività ludico-artistiche saranno precedute da una breve introduzione teorica.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’ARCI di Rovigo ai numeri 0425 25566 e 347 5946089, oppure inviare un’email a:

rovigo@arci.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.