CONDIVIDI

Rossana Casale voce

Emiliano Begni pianoforte

Gino Cardamone chitarra, banjo

Ermanno Dodaro contrabbasso

Francesco Consaga sax soprano e flauto

Brani di: Tom Waits, Maria Bethania, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador, Donald Y Gardner.

22 dicembre 2018

ore 20
Padova, Caffè Pedrocchi

Cena Concerto con Rossana Casale
Il suo repertorio classico e le canzoni di Natale

Concerto dedicato alle storie raccontate ‘attorno’ al Natale dai grandi autori della musica mondiale del ’900. Un concerto diverso dai soliti natalizi delle songs americane.

Musiche e canzoni di culture musicali distinte unite sotto una stessa anima che è quella del blues e del jazz. Il sacro e il profano: Silent Night e Chocolate Jesus (Tom Waits), A cradle in Bethlehem e Invocasao (“Deus do sim deuses….. “, Maria Bethania). I racconti crudi e poetici di Brassens di Le Père Noël Et La Petite Fille o della Piaf con la sua toccante Le Noel de la rue, contrapposti al gioco del brano del 1946 All I want for Christmas is my two front teeth (Donald Y Gardner) o Zat You Santa Claus, ai tempi interpretata dal grande Luis Armstrong.

“Il Natale deve essere, a mio parere, un tempo dove poter gioire ma dove è anche d’obbligo accendere il pensiero ed essere presenti al racconto dell’uomo in tutte le sue sfaccettature e la musica è l’unica cosa che ti da la possibilità di farlo contemporaneamente. ” (Rossana Casale) .

Per info e prenotazioni
prenotazioni@caffepedrocchi.it
049.8781231

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.