CONDIVIDI

Nonostante una temperatura vicina allo zero, oltre 500 podisti e camminatori  il 16 dicembre, si sono dati appuntamento davanti al “Punto della Bice”, in via Pighin nel centro storico di Rovigo, per prendere parte alla settima edizione della Bice.run “Xmas Edition”. Un evento podistico entrato di diritto nella tradizione natalizia della città e ogni anno atteso con trepidazione da tutti gli sportivi locali. Ma anche un modo alternativo e assai salutare per farsi gli auguri prima delle feste. 

In cabina di regia lo staff della CorriXRovigo che, come di consueto, ha unito le forze con il “Punto della Bice” di Matteo Peretto, da sette anni ideatore e promotore della Bice.run. Immancabili i cappellini rossi da Babbo Natale, simbolo della manifestazione e ormai oggetto di culto per i podisti rodigini che, accorsi in massa, hanno fatto terminare in fretta le scorte. 

Calcati bene in testa i berretti, alle 10 tutti si sono posizionati sulla linea di partenza sotto l’arco rosso che ha dato il via a tutte le tappe della stagione 2018 della CorriXRovigo. Il percorso di 5 chilometri, da ripetere una o due volte, ha portato il lungo serpentone dei “Babbi Natale” ad attraversare le piazze e le vie del centro. Un mare rosso di risate e divertimento. Prezioso come sempre il contributo dei tanti volontari che hanno presidiato gli attraversamenti più pericolosi. A metà tracciato il ristoro gestito dalle associazioni Down Dadi, Giovani in cammino e Uguali Diversamente, che hanno offerto acqua e the caldo ai partecipanti. Al rientro al “Punto della Bice” la tradizionale colazione con cioccolata calda, pandoro e panettone.

Con la settima Bice.run “Xmas Edition” si chiude definitivamente un 2018 fitto  di eventi e soddisfazioni per gli organizzatori della CorriXRovigo. Lo staff giallo fluo è già al lavoro per organizzare una stagione 2019 ricca di ritrovi podistici. E non mancheranno le novità. Per tutte le info: www.corrixrovigo.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.