CONDIVIDI
In foto Giorgia Meloni

Giovedì 29 novembre il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, accompagnata dal senatore Adolfo Urso, incontrerà gli imprenditori di Venezia e Rovigo. La visita inizierà a Fiesso d’Artico nell’azienda di René Caovilla, storica attività del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta.

Il tema dei distretti produttivi industriali del territorio sarà al centro del successivo incontro con gli imprenditori associati, in programma nel pomeriggio nella sede di Confindustria Venezia Rovigo, a Marghera. Sono ben quattro i distretti produttivi industriali presenti nell’area di Venezia e Rovigo, nello specifico: il calzaturiero della Riviera del Brentail vetro artistico di Murano, l’ittico di Rovigo e Chioggia e la giostra del Polesine.

La legge regionale 13/2014 li identifica come sistemi produttivi presenti all’interno di un’area circoscritta del territorio regionale, caratterizzata da un’elevata concentrazione di imprese manifatturiere artigianali e industriali, in prevalenza piccole e medie, che operano su specifiche filiere produttive.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.