CONDIVIDI

Il tradizionale appuntamento gastronomico di #Cesenatico, inserito nel calendario della rassegna itinerante alla scoperta delle marinerie e dei prodotti ittici dell’Emilia Romagna, torna a Cesenatico dall’1 al 4 novembre 2018

In autunno il #pesce diventa il protagonista assoluto a Cesenatico con la sagra gastronomica Il Pesce fa Festa.

La manifestazione, che si svolgerà dall’1 al 4 novembre lungo il porto canale e nel centro storico cittadino, è organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Show coking, eventi culturali, incontri didattici e visite guidate per far conoscere e apprezzare i prodotti ittici e la cultura della marineria locale.

Dalla cena di mercoledì 31 ottobre alla cena di domenica 4 novembre 2018 lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico spazio alla gastronomia tradizionale di pesce dell’Adriatico.

Nel centro storico troveranno spazio gli stand del gruppo di volontari, delle Associazioni di pescatori e degli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico e A.R.T.E. in Cucina.
Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, troverete le proposte gastronomiche della Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico.

E poi ancora la cucina marinara a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate sulla banchina del porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e le proposte dell’Associazione Chef to Chef con le preziose ricette degli chef stellati di Cesenatico.

Nelle giornate del Pesca fa Festa sarà allestito in centro storico il mercatino ambulante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.