CONDIVIDI
In foto la locandina del filmm “I girasoli”

Continua con apprezzabile presenza di pubblico e con critica molto positiva, la rassegna “Cinema in città 2018”, giunta alla decima edizione, organizzata dall’ARCI di Rovigo con la supervisione dei critici cinematografici Alessandra Chiarini e Andrea Tincani, grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e di altri sponsor.

Questa sera, giovedì 09 agosto 2018, alle ore 21.00, andrà sul grande schermo della sala semiaperta Galileo Cavazzini, un capolavoro della storia del cinema diretto da Vittorio De Sica, già vincitore del David di Donatello 1970 per la migliore attrice Sophia Loren, che interpreta il film “I girasoli” accanto al grande Marcello Mastroianni. In questo film De Sica crea l’atmosfera emotiva che permette ad una tragica e splendida Sophia Loren di toccare, come i mezzi più semplici, tutte le corde della disperazione e della pietà.

Giovanna è alla ricerca di notizie sul marito Antonio, dato per disperso in Unione Sovietica durante la ritirata del 1943, ma le autorità militari ed il Ministero della difesa non sanno darle notizie precise e lei, non accettando che il marito possa essere morto, decide di partire per Mosca, allo scopo di cercarlo personalmente.

Il film è in impreziosito da una splendida colonna sonora opera del grande compositore Henry Mancini (Enrico Nicola Mancini) figlio di immigrati italiani provenienti dalla Provincia de L’Aquila.

La proiezione si terrà con qualsiasi tempo (al coperto in caso di pioggia) e l’ingresso, come sempre, è ad entrata libera.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.