CONDIVIDI

Poco prima del fischio d’inizio della finale di UEFA Champions League di sabato 26 maggio a Kiev, i 2CELLOS eseguiranno dal vivo un brano musicale molto amato dai tifosi di tutto il mondo.

Le due star mondiali del violoncello, Luka Šulić e Stjepan Hauser, interpreteranno l’iconico inno della UEFA Champions League quando le formazioni di Real Madrid e Liverpool si troveranno allineate per la partita per club più importante del mondo.

“Fare parte di questo incredibile evento è per noi un’occasione straordinaria”, ha detto Hauser. “È un momento che ricorderemo per tutta la vita e non vediamo l’ora di fare un’esibizione indimenticabile”.

Provenienti rispettivamente da Slovenia e Croazia, Luka Šulić e Stjepan Hauser suonano entrambi il violoncello sin dall’infanzia. Šulić si è diplomato alla prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, mentre Hauser alla Royal Northern College of Music di Manchester.

2CELLOS sono venuti alla ribalta nel 2011 quando la loro versione di Smooth Criminal di Michael Jackson in pochissimi giorni è diventata virale in tutto il mondo e da allora il duo si è affermato dapprima sul web e poi sui principali palcoscenici di tutto il mondo: dalla Royal Albert Hall diLondra all’Arena di Verona, dalla Sydney Opera House alla Radio City Music Hall di New York, passando per il Colosseo di Roma e tantissime altre iconiche venue.

La loro versione di Thunderstruck degli AC/DC ha totalizzato oltre 117 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube ufficiale e all’inizio di maggio hanno pubblicato una nuova personalissima versione di Eye of The Tiger, anticipazione del prossimo album. Ecco il nuovo videoclip https://www.youtube.com/watch?v=l8KpjxesjsU

2CELLOS sono inoltre in nomination per il Group of the Year ai Brit Classic Awards. Nei giorni scorsi è ripartito dalla Spagna lo “Score Tour” con 3 concerti soldout a Barcellona (doppia data all’Auditori Forum) e Madrid (Wizink Center), organizzati dall’agenzia italiana VignaPR di Luigi Vignando.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.