CONDIVIDI

Sabato 05 maggio si è tenuta a Concadirame l’inaugurazione ufficiale dell’associazione culturale “Accademia del Levare”. L’associazione, presieduta dal M° Andrea Magon, nasce per promuovere la cultura e l’arte nel territorio in cui si inserisce; la sua attività si articolerà in corsi di musica, attività di musicoterapia, incontri divulgativi e corsi legati ad attività che valorizzino il rapporto con il territorio. “Crediamo che la cultura nasca anche dalla condivisione di esperienze e di saperi, gli
incontri per noi non saranno mai una sterile trasmissione di conoscenze, ma saranno il momento per confrontarci e far sì che l’apporto di tutti diventi essenziale alla crescita culturale di ognuno e dell’associazione” ha dichiarato il presidente Magon durante il discorso inaugurale.

Ospite dell’accademia, in questo molto partecipato evento d’apertura, è stata l’Orchestra di fiati del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo diretta dal M° Daniele Bianchi che ha offerto al pubblico un repertorio variegato con musiche di J. De Haan, H. Zimmer, E. Morricone, K. Baldelt, A. Marquez, G. Holst, L. Bernstain e W. Smith. Al termine del concerto l’associazione che si è definita più “veterana” Avis-Aido ha omaggiato la neonata Accademia del Levare con una targa per augurare buon lavoro a questa nuova realtà di Concadirame. Il presidente Magon ha annunciato, oltre all’inizio della campagna di tesseramento, le attività che l’accademia realizzerà nel breve termine (incontri serali): il 05/06 inizierà il corso di fotografia, il 14/06 il corso sulla realizzazione di lenze da pesca, il 19/06 si terrà il Caffè Musicale e infine il 29/06 un’originalissima proposta, Teatro S(c)emiserio.

“Associarsi all’Accademia del Levare oltre a dare la possibilità di prendere parte a tutte le proposte dell’associazione è anche un modo per valorizzare la stessa, Concadirame, e contribuire alla creazione di una comunità di persone che dall’interscambio possano arricchirsi reciprocamente” ha infine dichiarato Andrea Magon invitando chi abbia voglia di conoscere e di condividere le proprie passioni ad associarsi e a contribuire alla crescita dell’associazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.