CONDIVIDI
lego

I LEGO oltre ad aver appassionato giovani e meno giovani mettendo alla prova le menti più fantasiose e creative, da poco tempo sono diventati anche uno strumento di facilitazione per fare analisi e migliorare l’efficienza di un gruppo di lavoro sia per un libero professionista che lavora in team sia per grandi aziende.

Mercoledì 13 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Coworking CoopUp Rovigo ci sarà proprio un laboratorio di Lego Serious Play condotto da Anna Marchesini.

Lego Serious Play (LSP) è una metodologia di facilitazione orientata all’apprendimento organizzativo. Attraverso l’uso dei mattoncini Lego, impiegati come strumento rappresentativo e metaforico, è possibile guidare piccoli gruppi di lavoro verso una riflessione su un tema condiviso orientata all’accelerazione dei processi decisionali. I capisaldi della metodologia consistono nella libera espressione personale e nella creazione di un punto di vista collettivo sul tema in questione. Ogni azienda, attraverso questa metodologia, cerca di ottenere dalle sue iniziative formative comprensione, fiducia, impegno. Attraverso il processo di condivisione messo in atto da ogni workshop è possibile lavorare sui diversi punti di vista dei partecipanti e concretizzarli verso la definizione di action point che si sedimentano nel report dell’esperienza e diventano immediatamente praticabili nella quotidianità lavorativa.

Per iscrizioni e informazioni www.coopuprovigo.it o potete contattarci al 331/7878566 o scriverci a info@coopuprovigo.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.