CONDIVIDI
festa-bambini

GRANDE FESTA IN CAMPO DA RUGBY PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Nei giorni 30 maggio e 1 giugno i bambini della Scuola primaria di Villadose sono stati protagonisti, nelle due date diverse a seconda della classe di appartenenza, di due mattinate di giochi presso il locale campo da rugby. E’ stata la conclusione di un progetto che li ha  coinvolti durante tutto il secondo quadrimestre di questo anno scolastico. La proposta di attivare un percorso  è stata fatta al nostro Istituto dalla ASD RUGBY VILLADOSE JUNIOR 2007 e gli insegnanti, consapevoli del suo valore educativo, hanno subito aderito.

Sono stati  due giorni di  divertimento, durante i quali i bambini e le bambine sono stati partecipi di una serie di attività mirate al raggiungimento degli obiettivi educativi generali. Attraverso il gioco tutti i bambini hanno potuto sperimentare determinazione, senso di responsabilità, spirito di appartenenza al gruppo, solidarietà e rispetto delle regole, capacità di collaborazione.

Grazie  alle lezioni tenute dagli esperti, i quali hanno rivestito  il ruolo non solo di allenatori, ma soprattutto di educatori, gli alunni hanno avuto l’opportunità di scoprire ed avvicinarsi a questo sport, sia per goderne il piacere ed il divertimento, sia soprattutto per trarne  vere e proprie lezioni di vita che le attività in palestra hanno saputo trasmettere .

Ciò ha contribuito ad arricchire l’offerta formativa  che la scuola mette a disposizione dei propri alunni.

L’incontro tra la Scuola ed il Rugby ha dimostrato che queste due entità possono lavorare insieme per raggiungere il principale obiettivo che la scuola si propone, quale la formazione dell’uomo e del cittadino.

Al termine delle due giornate i bambini della Scuola Primaria di Villadose hanno ricevuto in dono una raccolta di giochi sportivi da fare durante le lezioni di educazione motoria e quattro palloni da rugby, per poter continuare a giocare.

Un grazie di cuore alla ASD RUGBY VILLADOSE JUNIOR  2007 e in particolar modo agli allenatori Emanuel, Luca, Mery e Giulia che con competenza e, soprattutto, con simpatia ed infinita pazienza ci hanno fatto da guida in questo importante percorso di crescita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.