CONDIVIDI
Convegno-Lendinara

“Se accendi la Speranza, i Sogni diventano Realtà”

Il 20 maggio al teatro BALLARIN di LENDINARA alle ore 10.00, a conclusione dei Play The Games Special Olympics Italia svoltosi lo scorso fine settimana a Rovigo, si terrà l’incontro dibattito “Se accendi la Speranza, i Sogni diventano Realtà”.

Vuole essere un momento di riflessione a corollario proprio del momento sportivo realizzatosi quale segno che lo sport è e può essere uno strumento di vera inclusione per le persone con disabilità.

Il tema conduttore è la Speranza quale base di rinascita in ogni situazione, da eventi che ti cambiano la vita improvvisamente a situazioni di violenza e coercizione.

Saranno pertanto con noi due campioni paraolimpici che porteranno la loro testimonianza, Ten. Col. Gianfranco Paglia, dell’esercito Italiano, Medaglia d’Oro al Valor Militare, ferito in missione a Mogadiscio nel 1993, attuale consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti e capitano della Squadra Paraolimpica della Difesa e Francesca Cipelli, campionessa di atletica paraolimpica, primatista italiana di salto in lungo. Saranno poi con noi Vasandhi, una donna indiana che ha riconquistato la propria dignità e Romina Gualtieri, sindaco di Monsampietro Morico, paese terremotato in provincia di Fermo, quale testimone del compito e del ruolo che le Istituzioni hanno in eventi che stravolgono un’identità territoriale.

Un incontro-dibattito in cui sarà possibile interagire con i nostri speciali testimoni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.