CONDIVIDI
imprese

In un mutato e mutante quadro socio economico ASSIMPRESA risponde ad un’esigenza diversa, quella che nasce dalla condivisione negoziata di informazioni e saperi che costituiscono il nocciolo del lavoro e del mercato.
Nella prevalente dimensione delle PMI che “fanno e sanno fare” nell’ambito tradizionale e si confrontano con il mercato globale che ci presenta concorrenti da sfida impossibile la capacità di competere e stare sul mercato nasce dal cosìddetto “vantaggio competitivo”.
L’attuale sistema economico è caratterizzato da catene e da reti di scambio di lavoro intellettuale, presenti anche in quelle che mostrano, in apparenza, componenti di prevalente manualità poiché la nostra è sempre più un’economia fondata sulle professioni che creano, trasformano e scambiano il valore “conoscenza”.
La capacità di vivere e gestire i processi di rete “professionale” costituisce il fattore di successo.
Allora l’impresa diventa, nel suo processo di trasformazione, il luogo di organizzazione dei processi di flusso d’informazioni e delle competenze e il vantaggio competitivo per un’impresa, qualunque impresa, nasce dalla gestione ottimale di un intreccio di conoscenze portate da coloro che all’interno o all’esterno hanno valenze imprenditoriali intese come “professionali”.
In questo panorama Assimpresa risponde ad un’esigenza diversa; all’esigenza dell’impresa vista come network di professioni; risponde all’esigenza dell’imprenditore di avere servizi ad personam, finalizzati al sostegno dell’attività personale dell’imprenditore e dei suoi manager.

PER AVERE PIU’ FORZA ED AUTOREVOLEZZA

Assimpresa è portavoce degli interessi degli imprenditori nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni Pubbliche, le Organizzazioni Economiche e Sindacali.
Promuove lo sviluppo economico e sociale tutelando il ruolo dell’impresa e gli interessi degli imprenditori. Orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema impresa Promuove costantemente iniziative a favore degli associati ed elabora proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale collaborando in modo permanente con l’Università ed il mondo della Scuola e della Ricerca.

PER ESSERE INFORMATI TEMPESTIVAMENTE

Assimpresa informa dettagliatamente e tempestivamente le imprese associate su tutte le materie di loro potenziale interesse.
L’informativa arriva attraverso canali tradizionali (circolari, bollettini, notiziari) tramite posta elettronica indirizzata ai vari Responsabili Aziendali o attraverso il portale dell’Associazione. La singola tematica affrontata trova poi sviluppo concreto nelle consulenze specializzate fornite dai professionisti presenti in Associazione e nei vari convegni e seminari organizzati presso la stessa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.