CONDIVIDI
colomba
colomba

Alla Leopolda di Firenze va in scena l’11° salone delle eccellenze enogastronomiche italiane. Tra le specialità in degustazione a “Taste”, in programma dal 12 al 14 marzo, anche la migliore produzione dolciaria dell’azienda Fraccaro Spumadoro, che porterà un assaggio di Pasqua sul prestigioso palcoscenico fiorentino.

Profumi e aromi inebrianti inonderanno l’aria alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di Taste. Dal 12 al 14 marzo torna infatti uno degli appuntamenti più attesi dai gourmand, giunto alla sua 11^ edizione. Il salone dedicato alle migliori realtà enogastronomiche italiane annovera anche quest’anno tra i partecipanti l’azienda Fraccaro Spumadoro, scelta quale migliore rappresentante dell’eccellenza dolciaria veneta e che anche per questa edizione delizierà i presenti con specialità artigianali legate alla primavera e al periodo pasquale. Una tre giorni di gusto e cultura gastronomica, nata da un’idea del gastronauta Davide Paolini e organizzata da Pitti Immagine, che ogni anno richiama a Firenze migliaia di esperti, appassionati di cucina e operatori del settore, i quali potranno non solo assaggiare, ma anche acquistare i prodotti d’eccellenza all’interno del “Taste Shop”. In degustazione anche i prodotti Fraccaro dedicati alla Pasqua, come la Colomba Classica, realizzata solo con farina a km 0, lievito madre e burro fresco italiano e la Colomba con crema al Prosecco Docg. I buongustai amanti dei dolci della tradizione veneziana rimarranno deliziati dalle specialità di piccola pasticceria come le Sfogliatine e i Zaeti. Insieme alle più classiche specialità dolciarie, l’azienda presenterà a Taste anche il Cuore Vegano al Cranberry, focaccia bio arricchita da mirtilli rossi e realizzata con 100% farina di farro, olii vegetali e senza olio di palma. “Taste Firenze è diventato per noi di Fraccaro un appuntamento irrinunciabile. – spiega Luca Fraccaro, presidente dell’azienda veneta – Presentare le nostre specialità su un palcoscenico così esclusivo ci riempie d’orgoglio ed è per noi anche un’occasione per confrontarci con grandi le migliori realtà artigianali italiane e con un pubblico preparato e dai gusti esigenti. Tra produttori e consumatori attenti alla semplicità e qualità degli ingredienti, i nostri dolci da forno sono sempre ben accolti qui a Firenze”.

Nata oltre 80 anni fa da Giovanni Fraccaro che, assieme alla moglie Elena, aprì il primo piccolo panificio sotto l’antica torre del castello nel centro della città di Castelfranco Veneto iniziando a produrre pane e prodotti da forno con lievito madre, oggi l’azienda veneta Fraccaro Spumadoro rappresenta una realtà conosciuta in Italia nella produzione di specialità dolciarie artigianali da forno. Diretta con passione da Luca, Michele Fraccaro e da Paolo Pietrobon, Fraccaro Spumadoro si ispira ai valori della tradizione artigianale di famiglia e con determinazione prosegue la piccola ma grande storia imprenditoriale di una famiglia di artigiani pasticceri proponendo oltre 100 referenze.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.